Notizie.it logo

L’uso del computer nell’istruzione

L’uso del computer nell’istruzione

Con l’avvento dell’era di Internet, tutti gli aspetti della società sono stati influenzati, tra cui l’istruzione. I computer e Internet sono utilizzati in tutti i livelli di istruzione, ad esclusione delle scuole forse prescolari e materne. Ma con più giocattoli educativi per computer come la LeapFrog, anche gli studenti più giovani stanno imparando a usare i computer.

Tutte le università e college degli Stati Uniti sono arredati con laboratori informatici. Poiché molti professori richiedono ai loro studenti di consultare i documenti digitali, è più conveniente avere laboratori di informatica del campus per gli studenti.

Gli insegnanti a tutti i livelli utilizzano il computer per gestire le assegnazioni, offrire istruzione on-line. Molti insegnanti usano risorse online nelle loro lezioni quotidiane.

C’è un intero “sub-industria” di educazione chiamato “formazione online”.

La formazione on line avviene principalmente attraverso l’utilizzo del computer e di Internet in cui lo studente fa il lavoro di classe da casa.

Oltre ai libri, video e altri materiali, gli autodidatti spesso usano il computer per continuare la loro formazione al di fuori o in aggiunta a strutture tradizionali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche