Luna di miele in gravidanza: uno splendido viaggio in Canada

Passeggiate lungo le rive del lago, fate trekking su un passo di montagna o remate sull'acqua scintillante!

Chi ama l’avventura e vuole vivere una meravigliosa luna di miele in gravidanza, non può sbagliare con Banff e Lake Louise nell’Alberta, in Canada. C’è molto da fare (e da vedere) in questo paese delle meraviglie all’aria aperta: anche le donne con il pancione possono partecipare al divertimento con escursioni sicure per la gravidanza, da fare con calma, come il trekking e la canoa.

Sappiate che viaggiare in gravidanza non è particolarmente pericoloso, ma è necessario prendere delle precauzioni.

Luna di miele in gravidanza: dove alloggiare

Vi sembrerà di essere capitati in un libro di fiabe la prima volta che vedrete il Fairmont Banff Springs, soprannominato il “Castello delle Montagne Rocciose” e ispirato a un castello baronale scozzese. Iniziate il vostro soggiorno qui, nel cuore del Parco Nazionale di Banff, dove potrete trascorrere le vostre giornate ammirando lo spettacolare paesaggio, per poi tornare alla vostra base per ricevere le coccole che ogni mamma merita.

Trascorrete l’ultima parte del viaggio al vicino Fairmont Chateau Lake Louise (a circa 45 minuti di auto a nord-ovest), circondato da cime montuose e scintillanti acque blu-verdi.

Luna di miele in gravidanza: cosa fare

Passeggiate lungo le rive del lago, fate trekking su un passo di montagna (ci sono oltre 1.000 miglia di sentieri per passeggiate a vari livelli di abilità/intensità) e remate sull’acqua scintillante per immergervi completamente in questa distesa mozzafiato.

Se state cercando un modo meno faticoso per ammirare i panorami aperti (conosciamo bene il dolore alle anche), non temete.

Potete percorrere la Icefields Parkway per un giro panoramico con soste per brevi passeggiate per sgranchirvi le gambe. In alternativa, ci sono molte altre località dove poter fare una luna di miele con il pancione.

Luna di miele in gravidanza viaggi

Luna di miele in gravidanza: cosa mangiare

Una volta raggiunto l’apice del viaggio in gondola, mangiate un boccone con una vista dall’alto. Anche nei resort Fairmont non mancherete di mangiare, grazie al servizio in camera 24 ore su 24 e a un totale di 16 ristoranti diversi. Questi ultimi spaziano dalla cucina giapponese a quella italiana, in modo da poter soddisfare qualsiasi desiderio di gravidanza.

Per un piacere in più, programmate un’escursione alla Lake Agnes Tea House. Costruita come rifugio per gli escursionisti dalla Canadian Pacific Railway, questa struttura a conduzione familiare serve tè dal 1905. Per arrivarci dovrete percorrere un sentiero boscoso di 2 miglia, dove vi imbatterete nel Mirror Lake e in una cascata che sgorga dal lago Agnes. A destinazione potrete scegliere tra 75 tè in foglie sfuse, zuppa fatta in casa e panini con pane appena sfornato.

Curiosità: le scorte fresche vengono portate ogni giorno dal personale, mentre il riciclaggio e la spazzatura vengono portati via la sera. Gli articoli più pesanti, tra cui farina e zucchero, vengono portati a cavallo o in elicottero una volta all’anno.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimenti fermentati da aggiungere alla dieta prenatale

Il significato dei sogni in gravidanza: ecco tutti i dettagli

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Loading...
  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media