Lista di controllo dell’ultimo mese di gravidanza

Questi trucchi saranno assolutamente vitali per i primi giorni dopo il parto!

L’ultimo mese di gravidanza è decisamente particolare. Mentre i tuoi ormoni hanno probabilmente già portato un po’ di nidificazione maggiore, il tuo cervello potrebbe lasciarti la sensazione che ci sia qualcosa che hai dimenticato. Ecco una breve lista di controllo.

Lista di controllo dell’ultimo mese di gravidanza

Regalati una manicure/pedicure

Non solo ti meriti qualche coccola, ma le tue mani saranno protagoniste di uno zilione di foto del tuo nuovo fagottino di gioia.

Metti in valigia un vestito da “ritorno a casa” per il bambino

Molto probabilmente terrai il tuo neonato avvolto nelle (fantastiche) coperte dell’ospedale fino a quando non tornerai a casa, quindi non c’è bisogno di portare abiti carini da indossare in ospedale.

Tuttavia, non dimenticare di preparare la valigia da ospedale e di mettere quel vestito e quel cappello degni di Instagram.

Vai a un appuntamento… o 6

È difficile prevedere quando uscirai di nuovo da sola con il tuo partner significativo. Approfitta delle ultime settimane per fare cose in coppia prima che la tua famiglia cresca di uno o più.

Aggiorna la memoria del tuo telefono

Presto scatterai così tante foto e video del tuo bambino che raggiungerai rapidamente il tuo storage massimo.

Non lasciare che quel video del primo latte del tuo bambino venga tagliato perché ti senti troppo in colpa per cancellare le 75 foto che hai scattato della prima passeggiata in passeggino.

Parlando di foto, cerca un fotografo per neonati

Fatti consigliare dagli amici, poi informati sulle tariffe (ci può essere una grande differenza tra il costo delle foto e quello della stampa). I fotografi amano fare queste foto nelle prime due settimane di vita.

lista controllo ultimo mese di gravidanza

Chiedi un massaggio ai piedi

Caviglie o no, puntellare i piedi e farli massaggiare sarà una sensazione fantastica. Il tuo partner significativo o chiunque sia a portata di mano del tuo trespolo sul divano lo farà.

Iscriviti ad Amazon Prime

Se non l’hai ancora fatto, fallo ora, perché ordinare forniture per bambini dal tuo telefono e riceverle entro due giorni è una delle più grandi comodità del mondo moderno.

Investire in un bel vestito nuovo e comodo

Compra un vestito che sia comodo e che ti faccia sentire bene (non essere troppo ambiziosa sulle taglie), e che tu possa indossare uscendo dall’ospedale e quando passano i visitatori. Prendi anche una fascia per capelli e dello shampoo secco (ecco un preferito), dato che lavare e asciugare i capelli diventerà un lusso.

Crea nuove playlist

Non sarai mai così grata a Steve Jobs per averti messo in tasca 1.000 canzoni come quando sei un nuovo genitore. Crea una playlist per l’ospedale, una per i viaggi in macchina o le lunghe passeggiate con il bambino, e una con alcune melodie rilassanti che manterranno te e il bambino rilassati.

lista di controllo ultimo mese di gravidanza

Riempi la libreria di Netflix e scarica qualche libro su Kindle

I neonati allattano o ricevono il biberon da 10 a 12 volte al giorno, per 20-30 minuti alla volta (e questo una volta che entrambi ci avete preso la mano… nei primi giorni, può essere un’ora o più).

Preparati per il postino

Un altro elemento da aggiungere alla tua lista di controllo dell’ultimo mese di gravidanza è quello di acquistare biglietti di ringraziamento, perché di solito arrivano tanti regali dopo che il bambino è nato.

Organizza il tuo annuncio di nascita

Che si tratti di un post di Instagram o di annunci fisici, cerca di capire cosa scriverai una volta che questo bambino arriva. Per fortuna, esistono diversi modi creativi per annunciare l’arrivo del bambino.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi per girare un bambino podalico naturalmente

La guida definitiva per la borsa dell’ospedale

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media