Notizie.it logo

Linee di assistenza per adolescenti

Linee di assistenza per adolescenti

Secondo Alleanza Nazionale sulla malattia mentale, il suicidio è al terzo posto tra le principali cause di morte per gli adolescenti di 15 e più anziani. Molti adolescenti hanno un sacco di problemi, dal lavoro della scuola ai loro corpi che cambiano, alla datazione e le pressioni di sesso e droga nel loro gruppo dei pari.

Che cos’è un Helpline?
Un servizio di assistenza è un numero verde cui le persone possono chiamare se si sentono sole. Ci sono linee di assistenza specifiche per temi come il suicidio, la depressione e l’abuso di droga. I chiamanti possono rimanere anonimi per proteggere la loro identità.

Teen and Youth Suicide Prevention
Suicide.org è un gruppo no-profit dedicato a proteggere i giovani americani.

L’organizzazione fornisce ragazzi numeri che possono chiamare gratuitamente qualsiasi ora del giorno o della notte, a parlare con qualcuno che vuole ascoltare. Gli adolescenti possono sentirsi soli e suicida a causa di problemi come il bullismo, i genitori divorziano.
Teenager Salute e Benessere
Teenager Salute e Benessere è un sito dedicato ad aiutare i giovani. Il sito ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la produzione di materiale che è utile per adolescenti. Una delle tante funzionalità del sito è una directory di linee di assistenza per i ragazzi, molti dei quali sono aperti 24 ore al giorno. Sono disponibili numeri di assistenza da quasi ogni categoria immaginabile comprendono disturbi alimentari, bere, questioni di denaro, lo stupro e la depressione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.