Notizie.it logo

L’importanza di mangiare prima colazione per gli adolescenti

L’importanza di mangiare prima colazione per gli adolescenti

Gli adolescenti dovrebbero mangiare la prima colazione giornaliera per diversi motivi. Se siete genitori di un adolescente, considerare i vantaggi della colazione.

Gli adolescenti che fanno colazione possono avere un vantaggio in classe. Come riporta KidsHealth, ragazzi che iniziano la giornata con una colazione sana hanno meno probabilità di essere distratti dalla fame rispetto a quelli che non lo fanno. Per un’efficacia ottimale, questa fonte raccomanda ai ragazzi una colazione equilibrata, a basso contenuto di zucchero, ma ad alto contenuto di sostanze nutritive.

Controllo del peso
Anche se può sembrare controintuitivo per alcuni, ragazzi che fanno colazione hanno meno probabilità di lottare con il loro peso rispetto a quelli che non lo fanno.
Carenza di ferro
Gli adolescenti che saltano la colazione sono a serio rischio di sviluppare una carenza di ferro, una Baylor College of Medicine studio 2006 ha riportato.

Questo studio, che ha incluso 700 matricole delle scuole superiori della Louisiana, ha scoperto che gli adolescenti che non sono riusciti a fare colazione avevano due volte più probabilità di avere una carenza di ferro diagnosticabile, un problema che potrebbe incidere sulla salute a breve e lungo termine. Le ragazze hanno più probabilità rispetto ai ragazzi di sviluppare questa carenza di ferro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche