Libri pop up per bambini 4 anni

Volete che il vostro bimbo o la vostra bimba di 4 anni si appassioni al mondo dei libri e alla lettura? Un’idea è regalare un libro pop up che, attraverso immagini tridimensionali, linguette da sollevare, alette da tirare e tanti altri elementi mobili da scoprire, consente ai piccoli di apprendere in modo divertente, come se tutto fosse un gioco.

Ecco alcuni dei migliori libri pop up per bambini di 4 anni:

  • Grande libro pop up del corpo umano, scritto da J.Maizel e W.Petty, tradotto in italiano da F. Rupeno ed edito da Editoriale Scienza, il libro, mediante coloratissime figure e giochini intuitivi, mostra le varie parti e gli organi che compongono il corpo umano, spiegando anche il loro funzionamento in modo preciso e sintetico.
  • Il libro pop up degli animali, la casa editrice è Editoriale la Scienza e l’autrice è Sylvie Baussier, si tratta di un bellissimo opuscolo che mostra tantissime specie di animali, da quelli che vivono nella savana e nella foresta amazzonica, a quelli che abitano le fattorie e vi sono anche diverse illustrazioni per conoscere i pesci e altre creature marine.

    Inoltre i piccolini potranno apprendere molte curiosità su ogni esemplare e imparare a classificare ogni animale in base al suo habitat naturale.

  • Il castello dei cavalieri, scritto da Silvia D’Achille, illustrato da D. Cestaro e distribuito da Giunti Editore, con questo pop up i bambini potranno scoprire come si svolgeva la vita all’interno di un castello medievale, pieno di dame e di cavalieri, per un emozionante tutto nella storia.
  • Alice nel paese delle meraviglie, l’autrice è Agnese Baruzzi che ripropone la famosa favola di Lewis Carroll in modo del tutto innovativo, il mondo di Alice, del Cappellaio Matto e del Bianconiglio, si anima tra le pagine del libro attraverso immagini che prendono vita grazie a delle fantastiche costruzioni di origami.
  • La forma si trasforma. Prima era… Adesso è…, creato da Isabelle Carrier, è un pop up utilissimo per acquisire delle semplici nozioni di geometria, tirando delle striscioline di carta tutto le forme si trasformano per imparare a riconoscere figure differenti e oggetti di comune utilizzo.

In commercio trovate tanti altri libri pop up per i vostri bimbi, da scegliere in base all’argomento, così che essi imparino nuove cose divertendosi.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 disegni sulla primavera per i bambini

5 disegni sulla primavera per i bambini dell’asilo

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

Contentsads.com