L’epidurale? Quando è il momento giusto per somministrarla?

Se hai mai richiesto l’epidurale durante il parto, si sa che si desidera eliminare quel dolore E la nuova ricerca suggerisce che, anzi, proprio nel momento in cui la chiedete è esattamente il momento opportuno per farlo.
Una recensione pubblicata nella Cochrane Library ha esaminato gli effetti delle epidurali somministrate all’inizio del travaglio rispetto a quelle date più tardi e hanno trovato che erano molto simili.

I ricercatori hanno esaminato i dati di nove studi, per un totale di quasi 16.000 primipare, che sono state scelte per ricevere le loro loro epidurali presto o tardi durante il travaglio. I dati hanno mostrati che la somministrazione di epidurali precedenti ha avuto un impatto sulle possibilità di parti che richiedono l’uso di forcipe o ventosa, o alla quantità di mamme che hanno partorito spingendo.
Alcuni studi precedenti hanno suggerito che i tempi di un’epidurale possono avere un ruolo nel prolungamento del travaglio, così come sulla probabilità che la futura mamma potrebbe subire un parto cesareo.

Al contrario, il ricercatore capo dello Studio il Dr.Ban Leong Sng ha scritto, “il momento giusto per somministrare l’epidurale è quando la donna richiede il sollievo dal dolore. Se chiedono l’epidurale presto durante il loro travaglio, le prove che abbiamo non forniscono un motivo valido perché questa dovrebbe essere rifiutata.”
Hai optato per l’epidurale, e ha influenzato il risultato del parto ? Sei Incinta? Iscriviti alle nostre newsletter di gravidanza per darti l’intero scoop, ogni passo del cammino.

Inoltre, non dimenticare di tenerti aggiornata sulle più recenti notizie sulla gravidanza.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le principali 7 cause di aborto spontaneo

Ashton Kutcher ha rivelato il sesso del suo secondo bambino ?

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media