Notizie.it logo

L’effetto della violenza dei media per la gioventù

L’effetto della violenza dei media per la gioventù

La violenza nei media include scene violente in televisione, film, videogiochi e video musicali. Secondo il Centro Nazionale di bambini esposti alla violenza, “pensieri violenti aumentano dopo l’esposizione a film violenti, la musica, la televisione o videogiochi.”
Desensibilizzazione
Secondo il dottor Craig Anderson, che ha lavorato come parte di un team di psicologi Iowa che hanno studiato gli effetti della violenza dei videogiochi sui giovani, “Produce un desensibilizzazione emotiva per aggressione e violenza”.

Comportamento aggressivo
“I ricercatori hanno scoperto che i bambini sono più fisicamente e verbalmente aggressivi subito dopo aver visto film violenti”, riferisce il National Youth Violence Prevention Resource Center.
Comportamento dipendente
Il National Institute afferma che “11,9 per cento dei giocatori di videogiochi soddisfano i criteri diagnostici di dipendenza riguardanti il ​​loro comportamento di gioco.”

I sintomi di ADHD
Secondo il National Institute on Media e il sito di famiglia, “Adolescenti che giocano più di un’ora su Internet hanno più o più intensi sintomi di ADHD o di disattenzione rispetto a quelli che non lo fanno.”

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche