L’effetto dei media visivi sul comportamento sociale dei bambini

Come madre, si dovrebbe essere attenti a quel tipo di contenuti ha fatto raggiunge il vostro bambino attraverso mezzi di comunicazione visiva. L’esposizione ai media visivi può avere diversi effetti sul suo comportamento sociale.
Comportamento aggressivo
Secondo l’American Academy of Pediatrics, tuo figlio potrebbe sviluppare un comportamento aggressivo derivante dall’esposizione alla violenza dei media attraverso i videogiochi, notizie e filmati televisivi.

Aumento della Paura
Secondo una presentazione nel 2007 da Dale Kunkel, membro della American Psychological Association, i bambini esposti ai media visivo con scene di violenza diventeranno vittime di violenza. I ragazzi evitano situazioni di vita reale simile a una scena in media visivi. Secondo la Kaiser Family Foundation, la misura in cui il contenuto multimediale spaventa un bambino dipende dalla sua età.
Incoraggiare un Comportamento sociale
Supporti visivi che descrivono i contenuti didattici possono favorire un comportamento pro-sociale tra i vostri figli.

Possono acquisire il comportamento di ricerca attraverso l’apprendimento osservazionale, che prevede l’apprendimento a guardare, mantenere e replicare il modello di comportamento di qualcuno.

Promuovere la tolleranza
Il vostro bambino diventa tollerante di persone di culture diverse quando egli guarda un programma che mostra personaggi provenienti da vari gruppi etnici e razziali che interagiscono uno con l’altro. Ciò è possibile attraverso l’apprendimento sociale in cui le persone acquisiscono un comportamento sociale guardando e copiando le azioni di un modello influente.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose per aiutare le mamme teenager

Come parlare con i vostri ragazzi sul mangiare carne

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.