Notizie.it logo

Le tre cause pù comuni dell’infertilità

Le tre cause pù comuni dell’infertilità

Oggi quasi sette milioni di donne americane soffrono a causa dell’infertilità, mentre una su otto solo negli Stati Uniti. L’infertilità non è più un tabù , se ne può parlare e si cerca di trovare la soluzione migliore. Ecco le tre cause più comuni dell’infertilità.

Secondo lo specialista della fertilità il Dr. William Schoolcraft, fondatore del centro per la medicina riproduttiva del Colorado, una delle cause principali è il fattore maschile, definito da alcune anormalità strutturali maschili che possono bloccare il flusso di sperma.

L’associazione nazionale sull’infertilità stima che circa cinque milioni di donne americane negli USA soffrono di endometriosi, una malattia cronica del sistema riproduttivo in cui le cellule dell’endometriosi crescono dove non dovrebbero, ovvero fuori dalla cavità uterina, causando il blocco delle tube impedendo all’uovo e allo sperma di formarsi.

Un’altra causa riscontrata è la propria costituzione fisica.

Essere troppo magra o grassa può interrompere una normale disfunzione, dice Quinn. I ricercatori hanno verificato che fare troppo esercizio può influire sulla fertilità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche