Le scuole dovrebbero abolire i compiti a casa?

I compiti a casa spesso sono troppi per i bambini e allora ci si chiede se non sarebbe meglio che la scuola abolisse i compiti per lasciare ai bambini maggiore spazio per il divertimento e per are ciò che realmente amano.

A Gaithersburg nella scuola elementare, gli studenti hanno solo da leggere per casa, non vengono dati compiti da fare a casa. E stanno leggendo un sacco di libri, visitando frequentemente la biblioteca della scuola.

La ricerca sui compiti a casa non è determinante. Potete trovare ricerca, sia a favore che contro. Vi è, tuttavia, la ricerca indiscutibile che mostra che i bambini hanno bisogno di tempo, il gioco non strutturato, fuori del tempo, e l’attività fisica – che non accade con un grande carico di compiti a casa.

Inoltre, se vogliamo crescere i figli che sono buoni lettori, hanno bisogno di tempo e la possibilità di praticare la lettura di libri che, quando si hanno molti compiti da fare, non permette la lettura.

Il movimento no-compiti a casa sta prendendo piede a poco a poco.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Madre arrestata per aver permesso al figlio di farsi un tatuaggio all’età di 10 anni

Ragioni per cui i ragazzi lasciano la scuola in anticipo

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media