Le proprietà dello zenzero

Lo zenzero è una pianta che viene utilizzata come spezia e anche per le sue qualità terapeutiche. Il fusto sotterraneo (rizoma) può essere usato fresco, in polvere, essiccato, o come un olio o succo. Lo zenzero è parte della famiglia Zingiberaceae, come lo sono il cardamomo, la curcuma e il galangal.

Alcune persone trovano che lo zenzero li aiuti con i sintomi di infezione delle vie respiratorie superiori, bronchite, tosse, crampi mestruali, artrite e dolori muscolari.

In alcune parti del mondo, il succo di zenzero viene applicato sulla pelle per il trattamento di ustioni.

Zenzero è utilizzato anche come aroma dall’industria alimentare e bevande, come spezia e aromatizzante in cucina, e per fragranza in saponi e cosmetici.

Lo zenzero contiene una sostanza chimica che viene utilizzata come ingrediente di farmaci antiacidi, lassativi e anti-gas.

Secondo Kew Gardens2, centro Royal Horticultural dell’Inghilterra di eccellenza, lo zenzero ha una lunga storia di uso in Asia meridionale, sia in forma fresca e secca.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La posizione per stare al pc

Come nutrire tuo figlio

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media