Notizie.it logo

Le migliori posizioni sessuali per fare un bambino

Le migliori posizioni sessuali per fare un bambino

Potreste aver sentito dire che alcune posizioni, come ad esempio il vostro partner in alto (posizione del missionario), sono meglio di altre per il concepimento. In realtà, non ci sono prove per sostenere queste teorie.

Quello che gli esperti hanno fatto, però, è rivelare cosa sta succedendo all’interno del corpo quando stai facendo l’atto. Alcune coppie si sono proposte volontari da esaminare, utilizzando la risonanza magnetica (MRI) mentre fanno sesso.

La ricerca ha esaminato due posizioni: la posizione del missionario e doggy style. (Pecorina quando sei a quattro zampe, e il vostro partner vi entra da dietro).

Il senso comune ci dice che queste posizioni consentono la penetrazione in profondità e sono suscettibili di mettere lo sperma proprio accanto alla vostra cervice (l’apertura del tuo utero).

Le scansioni MRI confermano che la punta del pene raggiunge i recessi tra la cervice e pareti della vagina in entrambe queste posizioni sessuali.

La posizione del missionario assicura che il pene raggiunge la cavità nella parte anteriore della cervice. La posizione di ingresso posteriore raggiunge la rientranza sul retro del collo dell’utero.

Può essere che altre posizioni, come ad esempio in piedi, o la donna sulla parte superiore, possano essere altrettanto buone per ottenere lo sperma vicino al collo dell’utero. Semplicemente non lo sappiamo ancora.
Non ci sono prove, ma fare sesso con la donna sopra l’uomo è sintomatico di una bambina, mentre con l’uomo sopra porterà un bambino.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche