Notizie.it logo

Le fasi del lutto

Le fasi del lutto

Il lutto è la reazione naturale del teenager a una morte. Il dolore è una reazione naturale a morte e altre perdite. Tuttavia, lutto non si sente naturale, perché può essere difficile controllare le emozioni, i pensieri, o le sensazioni fisiche associate con la morte. Il senso di essere fuori controllo che è spesso una parte di dolore può sopraffare o spaventare alcuni ragazzi. Lutto è normale e sano, ma può essere un’esperienza che i ragazzi resistono e rifiutano.

L’esperienza del lutto di ogni adolescente è unica. Lutto è un’esperienza diversa per ogni persona. Adolescenti addolorati per periodi di tempo diversi ed esprimono un ampio spettro di emozioni. Il dolore è meglio inteso come un processo in cui le sensazioni corporee, emozioni, pensieri e comportamenti emergono in risposta alla morte, la sua situazione, il rapporto passato con il defunto e la realizzazione del futuro senza la persona.

Ad esempio, tristezza e pianto possono essere espressione di dolore per un adolescente, mentre un altro può rispondere con umorismo e risate.

“Odio quando la gente pensa che dovrei essere addolorato secondo le ‘fasi’ che si citano in qualche libro sanitaria di alta scuola. Dopo la morte di mia sorella, ho imparato che il dolore non è di cinque semplici fasi. “Kimberly, 17

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche