Le differenze nella comunicazione verbale e non verbale verso gli adolescenti

Il linguaggio del corpo e le espressioni facciali sono parti importanti della comunicazione adolescenziale. I gesti di un adolescente e le espressioni facciali possono inviare segnali chiari. Tuttavia, i metodi di comunicazione sia verbale e non verbale si combinano per creare una complessa matrice di sentimenti e pensieri.

Allo stesso modo, il tipo di comunicazione che si usa verso un adolescente è un indicatore della vostra vita interiore e dà un segnale per l’adolescente circa i vostri veri sentimenti.
Espressione del viso
Espressione del viso ha un collegamento diretto con l’emozione ed è uno dei primi livelli di comunicazione. Arrossire, per esempio, è una risposta fisica di imbarazzo e rende una persona appare più vulnerabile, ma può anche essere un segno di rabbia in una cultura diversa.

Linguaggio del corpo
Il linguaggio del corpo può lavorare in conformità con la comunicazione verbale, o sovvertire esso creando un proprio significato. Ad esempio, un adolescente con spalle curve che guarda costantemente a terra può sentirsi giù anche se lui dice di sentirsi bene. Allo stesso modo, in piedi sopra il tuo ragazzo con le braccia incrociate è un gesto aggressivo che può ostacolare l’apertura.
Comportamento
Comportamento, o azioni, è un altro modo in cui un adolescente comunica.

Ad esempio, un cambiamento nel comportamento normale, come trascurare i compiti scolastici o non tornare a casa in tempo, potrebbero essere segni di un problema più profondo.

La comunicazione verbale
La comunicazione verbale è il modo migliore per risolvere il conflitto. Parlare con il vostro teenager su questioni importanti, come l’uso di droghe, in modo realistico e onesto è essenziale per sentirsi supportato. L’ascolto è l’altra metà della comunicazione verbale ed è di pari importanza.

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Come migliorare l’autostima di un adolescente

Come chiedere domande ai teenager per fare la loro conoscenza

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.