Notizie.it logo

Le cure casalinghe per l’asma

Le cure casalinghe per l’asma

Secondo i Centers for Disease Control (CDC), oltre 3.600 americani muoiono ogni anno di asma, e oltre il 7 per cento degli adulti e il 9 per cento dei bambini soffrono di questa malattia cronica. Mentre i farmaci da prescrizione sono una parte importante del controllo dell’asma, la ricerca indica rimedi casalinghi che possono anche svolgere un ruolo nel trattamento dell’asma.

Se hai l’asma, è di vitale importanza continuare prendere i farmaci di prescrizione che il medico ha prescritto. Se credi si potrebbe avere l’asma, si dovrebbe cercare l’aiuto di un medico. L’asma è una malattia pericolosa per la vita che non deve essere presa alla leggera.

Molti studi scientifici dimostrano che mangiare molta verdura può ridurre i sintomi di asma.

In uno studio condotto dall’Instituto Nacional de Salud Publica, le donne che mangiavano più carote, pomodori e verdure a foglia verde avevano il 22 per cento in meno di attacchi di asma.

Molti studi collegano livelli elevati di vitamina E e omega-3 con attacchi di asma ridotti. La Harvard School of Public Health ha scoperto che le persone con bassi livelli di vitamina E e di acidi grassi omega-3 erano più inclini ad avere attacchi di asma. Ottime fonti di vitamina E (e omega-3) sono semi di girasole, mandorle, noci, semi di lino, verdure a foglia verde e salmone.

Molti malati di asma applicano le tecniche di respirazione Buteyko, e gli studi clinici hanno dimostrato che possono ridurre la necessità di farmaci.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche