Lavoretti per bambini carta velina

,

Economica e graziosa, la carta velina è utile per dei lavoretti, per incollare, per fare dei girasoli e dei fiori, delle carte e molto altro. Mia figlia ama lavorare la carta velina, arrotolarla e trasformarla in una palla oppure fare qualcosa per me.

Ecco una serie di lavoretti che i bambini possono fare con la carta velina.

Si può prendere ispirazione dalle forme geometriche di origine islamica e creare delle idee per le finestre. Avrai bisogno di:

– cartoncino nero

– carta velina

– colla

Piega il foglio a metà, poi di nuovo a metà e di nuovo a metà per la terza volta. Puoi anche piegarlo in diagonale. Taglia le forme lungo le pieghe facendo attenzione a non tagliare le pieghe.

Aprili, metti la colla per coprire i buchi.

Puoi creare una zucca da appendere alla finestra usando i seguenti ingredienti:

– cartoncino nero

– pellicola

– carta velina di colore arancione

Piega il cartoncino nero a metà e disegna la metà di una zucca, grande quanto il vetro e tagliala. Incolla la pellicola e spunta lungo la parte esterna della pellicola, copri il resto con dei pezzi di carta velina di colore arancione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Se il bambino trattiene il fiato

Come proteggere piante dal vento

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.