Notizie.it logo

Lavoretti pasta di sale per bambini

Lavoretti pasta di sale per bambini

0

La pasta di sale è un materiale molto duttile e sicuro per permettere ai più piccoli di divertirsi a creare le forme più disparate. In tempi di crisi, inoltre, la pasta di sale si rivela una materia prima più economica del das e più facilmente reperibile. La pasta di sale può essere utilizzata in vari modi, a freddo, cotta, e colorata.

Una prima idea è quella di creare una calamita, con la forma preferita dai bambini. Si può creare un animale dalle forme semplici con una mucca, o più complesse come un elefante o una piccola coccinella. Basterà poi applicare un piccolo magnete dietro con la colla a caldo (per evitare futuri scollamenti) per ottenere un lavoretto di cui andare molto fieri.

In occasione delle festività natalizie, invece, si può lasciare i piccoli a creare delle statuine a tema da inserire successivamente in una palla trasparente. All’interno della palla (disponibile in varie dimesioni) si potrà inserire un pò di zucchero o di cotone per simulare la neve, o della porporina, un grande accessio per il vostro albero.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche