Notizie.it logo

Lavoretti di Pasqua con carta intrecciata

Lavoretti di Pasqua con carta intrecciata

Per Pasqua sono molti i lavoretti che si possono fare, anche con i bambini, per intrattenerli e farli divertire.

Sono molti i lavoretti che si possono fare per Pasqua usando la carta intrecciata. Vediamo cosa fare e da dove partire.

Tra i lavoretti che si possono fare con la carta intrecciata vi è sicuramente il cestino di Pasqua, un oggetto utile da usare come portacaramelle o anche altro. Vediamo come realizzarlo.

12 “× 12” fogli di carta
Forbici
Righello
Matita
Colla
Graffette
Rottami di cartone

Fase 1: Iniziare tagliando entrambi i fogli di 12 “x 12” carta a metà. Il carrello sarà effettuata da due 6 “× 12” pezzi di ogni carta – uno di ogni disegno. Piegare ogni pezzo a metà trasversalmente con il modello all’interno.

Fase 2: Fare queste misurazioni su entrambi i pezzi, e posizionare la piega nella parte inferiore. Al bordo piegato, misura 2 “dalla destra e fare un segno.

Sul bordo superiore, fare un segno 2″ dal lato destro.
Poi, tracciare una linea da segni agli angoli, come mostrato.

Fase 3: Tagliare due pezzi lungo queste linee. Poi, posizionare uno con la piega in basso, e l’altro trasversalmente sopra, corrispondenti al bordo inferiore. Tracciare una linea circa 1/8 “dal bordo superiore del pezzo trasversale.

Fase 4: Dividere la larghezza di ogni pezzo in 4 parti uguali. Utilizzare questo trucco: posizionare il righello in tutto il pezzo e farlo ruotare fino ad avere una misura facilmente divisibile, come 4 “. Poi, fare un punto ad ogni pollici Tracciare linee parallele a questi punti, fermandosi alla linea disegnata al punto 3.

Passo 5: Tagliare lungo queste linee, fermandosi alla linea disegnata al punto 3. Fate questo per entrambi i pezzi di carta.

Passo 6: Piega entrambi i pezzi e ripiegali a metà con il modello rivolto verso l’esterno. Metterli in questo orientamento.

Punto 7: Ora è il momento di intrecciare questi 2 pezzi insieme.

Ci sono un sacco di buoni tutorial sul web per questa parte del processo.

Oltre al cestino, puoi anche realizzare un portamatite e molto altro. Comunque, online sono molti i tutorial che ti aiutano a realizzare questi lavoretti in tema pasquale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche