Lavoretti di Pasqua per bambini metodo Montessori

,

Pasqua sarà tra pochi giorni ed è tempo di preparare dei lavoretti per bambini usando il metodo Montessori.

L’anno scorso ho pubblicato un post con un sacco di attività primaverili ispirate alla Pasqua. Ci sono una serie di lavoretti che si possono fare per la Pasqua.

Oggi, voglio condividere le attività di Pasqua del metodo Montessori di ispirazione pubblicati da quel post.

La maggior parte delle attività si concentrano sulle uova di Pasqua, coniglietti, e pulcini e sono appropriati per una festa di Pasqua cristiana o secolare.

Un semplice gioco per bambini della scuola primaria che stanno imparando riguardo i colori è quello di selezionare più uova di Pasqua di colori diversi, separare le due metà, e poi metterli in un cestino per i bambini.

I bambini li abbineranno per colore, e darà a loro le capacità motorie di un allenamento allo stesso tempo! L’idea è quella per i bambini di ordinare i coniglietti per dimensione in grandi, medie e piccole categorie.

Un’altra opzione per l’ordinamento per dimensione è quella di utilizzare oggetti reali in grandi, medie e piccole dimensioni. Qui ho usato grandi, medie e piccole perle di schiuma a base di uova di Pasqua da Oriental Trading Company.

In questa attività i bambini mettono i sei pulcini in ordine dal più piccolo al più grande. Tuttavia, per i bambini molto piccoli solo lavorando su questa abilità per la prima volta, si potrebbe desiderare di fornire solo tre pulcini in ogni altro formato per rendere le differenze di dimensioni tra loro più evidente.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come colorare le uova di polistirolo con i bambini

5 parchi giochi bambini per Pasquetta 2016

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.