Lavoretti di Halloween per bimbi asilo

Lavoretti Halloween: alcune idee divertenti da realizzare con i bambini per Halloween!

In occasione dell’arrivo di Halloween si possono organizzare dei lavoretti molto divertenti per i bimbi dell’asilo, per stimolare la fantasia e il senso pratico. Un’idea è preparare delle decorazioni da porre alle pareti dell’aula per rendere l’ambiente più festoso.

La zucca

Una delle immagini più tipiche di Halloween è quella della zucca, potreste far disegnare e colorare delle zucche su dei fogli da disegno, quando sono completate possono essere ritagliate e attaccate in fila su di un lungo pezzo di spago da appendere alla parete per creare un bel festone.

E’bene praticare un forellino sulla testa di ogni zucca, dentro il quale far passare un nastrino che serve per annodare ognuna allo spago.

Advertisements

Per rendere tutto più simpatico potete creare ogni zucca con un’espressione diversa: una fa la linguaccia, un’altra l’occhiolino, un’altra sorride e un’altra è imbronciata.

Festoni

Lavoretti di Halloween semplici

E’ possibile realizzare diversi festoni con varie figure: cappellini da strega, pipistrelli, fantasmini o teschi, anche per essi potete giocare con le espressioni. E se desiderate organizzare una festa in classe, che ne dite di costruire delle mascherine con la carta?

Il procedimento è simile a quello dei festoni, magari si può far scegliere ad ogni bambino la maschera che vuole indossare, ad esempio un diavoletto, il faccione verde di Frankenstein, il visino di un gatto nero, un teschietto sorridente o anche una zucca o un fantasma allegro, ognuno disegna il personaggio che vuole, colora l’immagine, la ritaglia e sulla parte posteriore di ogni maschera bisogna attaccare un pezzo di spago per indossarla sul viso.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come curare un’allergia in gravidanza

Disegni da colorare Star Wars Rebels

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media