Notizie.it logo

Lavoretti Halloween bimbi asilo

decorazioni da preparare all'asilo per halloween

In occasione dell’arrivo di Halloween si possono organizzare dei lavoretti molto divertenti per i bimbi dell’asilo, per stimolare la fantasia e il senso pratico. Un’idea è preparare delle decorazioni da porre alle pareti dell’aula per rendere l’ambiente più festoso.

Una delle immagini più tipiche di Halloween è quella della zucca, potreste far disegnare e colorare delle zucche su dei fogli da disegno, quando sono completate possono essere ritagliate e attaccate in fila su di un lungo pezzo di spago da appendere alla parete per creare un bel festone; è bene praticare un forellino sulla testa di ogni zucca, dentro il quale far passare un nastrino che serve per annodare ognuna allo spago. Per rendere tutto più simpatico potete creare ogni zucca con un’espressione diversa: una fa la linguaccia, un’altra l’occhiolino, un’altra sorride e un’altra è imbronciata.

E’ possibile realizzare diversi festoni con varie figure: cappellini da strega, pipistrelli, fantasmini o teschi, anche per essi potete giocare con le espressioni.

E se desiderate organizzare una festa in classe, che ne dite di costruire delle mascherine con la carta? Il procedimento è simile a quello dei festoni, magari si può far scegliere ad ogni bambino la maschera che vuole indossare, ad esempio un diavoletto, il faccione verde di Frankenstein, il visino di un gatto nero, un teschietto sorridente o anche una zucca o un fantasma allegro, ognuno disegna il personaggio che vuole, colora l’immagine, la ritaglia e sulla parte posteriore di ogni maschera bisogna attaccare un pezzo di spago per indossarla sul viso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche