Lavoretti festa del papà scuola primaria

Manca poco alla Festa del papà, che si celebra il 19 marzo e, in occasione di questa ricorrenza, che ne dite di far cimentare i bambini della scuola primaria in lavoretti creativi per realizzare dei regali carini per il papà? Tante possono essere le idee, vediamone alcune.

Sarebbe davvero spiritoso regalare una cravatta di carta personalizzata. E’ necessario procurarsi un pezzo di cartoncino abbastanza spesso su cui disegnare la figura di una cravatta, magari stampate un disegno con la sagoma da internet, così che i bimbi abbiano un punto di riferimento per impostare il loro disegno. Per regolarvi sulle dimensioni giuste, prendete le misure sul petto di una persona adulta, in modo da creare una cravatta a misura del papà.

Una volta realizzata la figura sul cartoncino, ritagliatela con le forbici e per decorarla potete scegliere tra varie opzioni.

Si può semplicemente colorare la cravatta con i colori che preferite, a pastello, a spirito, con le tempere o con gli acquerelli e impreziosirla con vari disegni, ad esempio con una fantasia di fiori, con degli animaletti, con dei cuoricini, con delle stelline su cui incollare dei brillantini per farle scintillare o con delle variopinte lettere che compongono delle dediche al papà.

Altra idea è rivestire la cravatta di cartoncino con della carta crespa colorata, basta applicarla con della colla. Infine procuratevi una cordicella oppure un nastrino da incollare sulla parte alta della cravattina, chiudete lo spago o il nastro a cerchio e in questo modo il papà potrà indossare la splendida cravatta nel giorno della sua festa. Il regalo può essere accompagnato da un bellissimo bigliettino di auguri, creato piegando a metà un pezzo di cartoncino colorato di forma rettangolare, il biglietto può essere arricchito con dediche e frasi dolci che sicuramente renderanno felice il papà e con disegnini originali, per esprimere tutto l’affetto in modo simpatico e creativo.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti festa del papà asilo

Come fare mascherina per lo stencil

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.