Lavoretti fai da te uova di carta con sorpresa Pasqua 2015

Volete stupire i vostri ospiti con una sorpresa davvero deliziosa?

Non solo i più piccoli, anche gli adulti adoreranno ricevere questo piccolo regalo.

Si tratta di un lavoretto davvero divertente: realizzare delle uova di carta, magari facendovi aiutare dai vostri bambini.

Ecco a voi ciò di cui avrete bisogno:

  • Fogli di carta colorati
  • Colla liquida
  • Acqua
  • Palloncini
  • Cioccolatini e pulcini finti

Prendete i vostri palloncini e riempiteli con i dolci e i pulcini. Dovrete utilizzare naturalmente cioccolatini e pulcini di piccole dimensioni. Mettete due o massimo tre oggetti dentro ogni palloncino. Con l’aiuto di una pompa gonfiateli (non è necessario che diventino troppo grossi).

Diluite la colla liquida con l’acqua e spennellate tutta la superficie del palloncino. Adesso ricoprite tutto il palloncino con dei pezzetti di carta colorata, e procedete con un’altra passata di mistura di acqua e colla.

Lasciate asciugare. Non appena la carta si sarà asciugata del tutto, e quindi sarà diventata più rigida, scoppiate il palloncino utilizzando un ago. Rimuovete il palloncino, e chiudete il buco rimasto nell’uovo con altra carta colorata.

Immaginate la sorpresa dei vostri invitati quando romperanno l’uovo di carta e troveranno dentro cioccolatini e pulcini ad aspettarli!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti fa da te uova di cordoncino da appendere Pasqua 2015

Lavoretti bambino cestino fai da te Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media