Lavoretti di Carnevale con stelle filanti

Carnevale è la festa delle maschere e dei colori e si può dar libero sfogo alla fantasia per creare dei particolarissimi addobbi per arricchire l’aula a scuola o la cameretta oppure per decorare la stanza dove volete organizzare una bella festa in maschera per i vostri bambini.

Utilizzando delle semplici stelle filanti si può dar origine a dei bellissimi lavoretti, con poca spesa e fatica i risultati sono sorprendenti.

Volete dare un tocco di colore alla porta di una camera? Niente di più facile, basta tagliare delle strisce di cartoncino e incollarci sopra le stelle filanti, poi potete attaccare le strisce sulla mostrina superiore orizzontale della porta e otterrete una bella tenda colorata che farà diventare l’ambiente più carnevalesco.

Volete rendere le pareti festose e variopinte? Ci sono vari modi, per esempio potete disegnare insieme ai bambini delle stelline su un cartoncino o su un foglio da disegno, colorarle, ritagliarle e poi incollare sulla parte posteriore o su una punta delle stelle filanti per farle diventare delle bellissime stelline comete multicolore da mettere sui muri, da attaccare agli schienali delle sedie o dove preferite.

Avete un cappellino che non usate? Non è il caso di buttarlo, incollateci sopra tante stelle filanti e diventerà una spiritosissima parrucca, ottima da abbinare ad un costume da clown.

Carnevale è in arrivo e dovete improvvisare un costumino per la vostra bambina? Niente paura, prendete una gonna, incollate sulla cinta delle stelle filanti che ricadono lungo le gambe e otterrete un bel costume da indiana. Per completare l’abbigliamento potete mettere qualche stella filante intorno alla testa e la bimba sembrerà un’autentica indiana.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riconoscere disgrafia nei bambini

Qual è l’utilità del paracapezzolo?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media