Lavoretti con le castagne

In questo periodo di ottobre-novembre, i prati sono spesso disseminati di castagne: il frutto tipico dell’autunno!

Ad esempio è possibile creare dei simpaticissimi animaletti fatti proprio con le castagne!

Come prima cosa bisogna estrarre il frutto dal guscio spinoso che lo rende così particolare, successivamente unire castagne tra di loro tramite stecchini.

È possibile creare un simpatico bruco fatto di castagne: incollando 7/8 castagne tra di loro usando con colla e pongo, successivamente decorare il musetto del bruco in maniera simpatica!!

Con la stessa tecnica si può fare anche un ragnetto: attaccare, infatti, gli stecchini alla castagna e a mò di zampette, disegnare sulla parte inferiore con un pennarello indelebile.

Un altro lavoretto facile da realizzare è il pupazzetto: dopo aver piegato gli stuzzicadenti per creare i piedini, infilarli nella castagna.

Successivamente ritagliare su un cartoncino colorato una piccola maglietta ed incollarla agli stuzzicadenti. Ora la castagna sarà la testa del piccolo omino, quindi disegnare una simpatica faccina e colorare le gambette!

Il gioco è fatto! Non resta che godersi l’autunno!

Scritto da Rosalia Lamberti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Abbigliamento premaman Zara

Pericoli scarlattina in gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media