Lavoretti Carnevale scuola infanzia

Il Carnevale è l’occasione giusta per organizzare nuove divertenti attività per i bambini, pensate per unire l’utile al dilettevole, per dar sfogo alla fantasia e per imparare a realizzare tanti lavoretti di art attack con materiali semplici ed economici.

Tante sono le idee per delle creazioni che possono eseguire i bambini della scuola d’infanzia, ve ne proponiamo alcune davvero facili e particolari.

Per chi vuole indossare un costume da angioletto, si possono creare delle ali utilizzando dei semplici piatti di plastica bianca; basta procurarsene 7, disegnare un grande occhio all’interno di ogni piatto, ritagliarlo, in modo da ottenere 2 mezzelune da ognuno, per un totale di 14. Queste mezzelune sono le piume delle ali e vanno incollate intorno ad un piatto intero con della colla a caldo, disponendone 7 per ogni lato. Per costruire delle bretelle che consentano alle ali di essere indossate, basta attaccare due nastrini bianchi, della lunghezza che si desidera, ai bordi del piatto centrale e in poco tempo il lavoretto è completato.

Con i piatti di plastica è possibile anche realizzare delle maschere di animali, ad esempio il viso di un panda, disegnando all’interno di un piatto due grandi occhi neri e rotondi, un nasino a forma di triangolino nero con la punta all’ingiù e un bel sorriso, un’idea per fare le orecchie è disegnarle su di un cartoncino nero, ritagliarle e attaccarle sulla testa del panda. Si può creare anche il volto di un simpatico gattino o di qualche altro animaletto e tutte le mascherine possono essere indossate oppure appese alla pareti come quadri. Nel primo caso è necessario incollare un nastrino sulla parte posteriore dei piatti per infilarle in testa.

Riciclando dei cd non funzionanti si possono ottenere dei coloratissimi pesciolini in questo modo: fate disegnare ai bimbi le pinne, la bocche e la code dei pesci su dei cartoncini da disegno, fateli colorare, ritagliare e infine incollare intorno ai cd, i variopinti pesci saranno pronti in un batter d’occhio.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scrivere libri che piacciano ai bambini

Lavoretti di Carnevale con coriandoli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media