Lavoretti candele colorate per la Candelora

Il 2 febbraio la Chiesa cattolica celebra la presentazione al Tempio di Gesù. Questa ricorrenza è popolarmente chiamata anche festa della Candelora, poiché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo che è luce per antonomasia. Il bambino Gesù infatti venne chiamato “luce per illuminare le genti” dal vecchio Simeone al momento della presentazione al Tempio di Gerusalemme, che era prescritta dalla Legge giudaica per i primogeniti maschi.

Per celebrare questa festa spesso si accendono delle candele, oppure se ne realizzano, magari colorate. Potete provare a farne con i vostri bambini, prestando attenzione che non si scottino!

Occorrente:

  • cera o vecchie candele
  • pastelli a cera colorati
  • stoppini
  • vasetti di plastica tipo quelli dello yogurt
  • un pentolino

In un pentolino non troppo bello fai sciogliere la cera a fiamma moderata. Puoi acquistare della cera bianca nei negozi di fai da te oppure nelle migliori cartolerie, nei colorifici o nei negozi di hobbistica. Quando la cera sarà sciolta, versa i pastelli a cera, di un solo colore o di colori diversi, a seconda di come vuoi realizzare la candela. Quando il composto sarà completamente sciolto, inserisci nei vasetti dello yogurt uno stoppino e poi cola la cera calda. Lascia raffreddare e indurire completamente (possono volerci anche 24/48 ore). In seguito taglia con le forbici il barattolino di yogurt e la candela è pronta da utilizzare!

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far crescere velocemente le siepi giardino

Baby oroscopo acquario gennaio 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media