Lavoretti bambino puzzle fai da te giochi Pasqua 2015

I bambini adorano i puzzle. Mettere insieme i pezzi, scoprire la figura misteriosa, combinare le forme e i colori…

Per Pasqua potete realizzare dei divertentissimi puzzle fai da te, che daranno ai più piccoli la possibilità di aguzzare l’ingegno e sviluppare le loro abilità.

Visto che per realizzare questi puzzle avrete bisogno solo di fogli di cartoncino e di colori a matita, potete tranquillamente crearne più di uno e dare a ciascun bambino un puzzle da realizzare. Eviterete inutili litigi, e darete ai bambini l’occasione di aiutarsi a vicenda, quando i più veloci avranno finito il loro puzzle e potranno correre in soccorso degli altri bambini.

Tutto quello che dovrete fare è disegnare su ciascun cartoncino delle coloratissime uova di pasqua, ricche di decori e forme geometriche, dividere il foglio con un righello in circa 15-18 pezzi di egual misura e ritagliarli.

State attente a non mischiare i pezzi di diversi disegni o i vostri bambini impazziranno.

Il loro compito sarà quello di rimettere insieme il disegno.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti bambino carte da gioco fai da te Pasqua 2015

Lavoretti bambino gioco da tavolo fai da te Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media