Lavoretti bambino puzzle con bastoncini di legno Pasqua 2015

Siete alla ricerca di qualche idea per intrattenere i vostri bambini mentre voi vi occupate dei preparativi per il pranzo di Pasqua?

Esistono alcuni lavoretti che i vostri bambini si divertiranno a realizzare e che potranno poi utilizzare come giochi da fare da soli oppure in compagnia degli amichetti.

I puzzle ad esempio sono un gioco davvero molto amato dai bambini, realizzarne uno non sarà stato mai cosi semplice.

Avrete bisogno solo di tanti bastoncini di legno (quelli utilizzati come stecco del gelato) e di pennarelli colorati.

Disponete i bastoncini in fila, l’uno accanto all’altro in modo da formare un ampio quadrato. Posizionate dei pesi ai lati del quadrato (potete utilizzare dei grossi libri) in modo che i bastoncini non si muovano.

Advertisements

Con i pennarelli disegnate adesso un bel disegno colorato: un uovo di Pasqua, un fiore o qualsiasi altra figura desideriate.

Fate vedere l’immagine al bambino e mescolate tutti i bastoncini. Il piccolo avrà il divertentissimo compito di ricomporre il puzzle.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Acconciatura corona di treccia bimba prima comunione

Lavoretti fa da te uova di cordoncino da appendere Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media