Lavoretti bambino pulcini porta oggetti Pasqua 2015

Durante il giorno di Pasqua è molto importante ritagliarsi del tempo da dedicare ai propri figli, magari per svolgere delle attività insieme.

Dei lavoretti a tema pasquale potrebbero essere un’ ottima idea per divertirvi insieme ai vostri bambini, creando qualcosa che possa decorare la casa, oppure essere utilizzato come regalino per gli invitati al pranzo di Pasqua.

I pulcini porta oggetti sono davvero semplici da realizzare e il materiale che vi servirà è molto facile da reperire.

Avrete solo bisogno di una confezione di cartone di uova (quelle che si trovano al supermercato quando acquistate le uova), colore a tempera giallo, un pennarello nero, due fogli di cartoncino colorato: uno giallo e l’altro arancione.

Ritagliate il cartone delle uova in modo da ottenere dei portauova singoli. Applicate un po’ di nastro adesivo su ogni portauovo in modo da unire le due parti che lo compongono. Applicatelo verticalmente così sarà più facile aprire e chiudere il pulcino. Fatto questo, dipingete tutta la superficie del cartone con il colore a tempera giallo e una volta che si sarà asciugato disegnate gli occhietti.

Ricavate dai cartoncini un piccolo becco arancione, le ali e i piedi del pulcino da quello giallo. Incollateli al pulcino con della colla liquida e lasciateli asciugare.

Non vi resta che riempire i vostri pulcini con cioccolatini e ovetti.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti bambino cestino fai da te Pasqua 2015

Cosa fanno gli evangelisti per vacanze di Pasqua

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media