Lavoretti bambino mosaico gusci d’uovo Pasqua 2015

È tempo di Pasqua: starete sicuramente sperimentando piatti e ricette per poter stupire i vostri ospiti durante il pranzo di Pasqua.

Se in particolare state preparando dei dolci o delle pietanze che richiedono l’uso delle uova, non buttate via i gusci.

Lavati bene e colorati, potranno diventare il materiale principale per far realizzare ai vostri bambini dei bellissimi mosaici.

Tutto quello che dovrete fare è prendere i gusci d’uovo, pulirli accuratamente eliminando ogni traccia di uovo, spezzettarli e lasciarli una notte a mollo nel colorante alimentare. Utilizzate tanti colori diversi, così da poter avere una varietà di scelta maggiore.

L’indomani asciugate i vostri pezzetti di guscio su della carta da cucina assorbente e preparate dei fogli di cartoncino bianco.

I vostri bambini potranno adesso disegnare una figura a piacere, magari in tema pasquale, e riempire gli spazi del mosaico colorando con i pezzetti di guscio d’uovo. Basterà scegliere i pezzi giusti e fissarli con un po’ di colla liquida.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti bambino coniglietti di legno Pasqua 2015

Lavoretti bambino coniglio con piatto di carta Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media