Lavoretti bambino cestino fai da te Pasqua 2015

Per divertirvi insieme ai vostri bambini durante il giorno di Pasqua potreste dedicarvi a qualche lavoretto manuale.

Avrete l’occasione di passare del tempo con i vostri bambini, realizzare degli oggetti unici fatti a mano e dare sfogo alla loro creatività e fantasia.

Utilizzate sempre dei materiali facili da reperire e che non abbiamo un costo elevato. E’ infatti possibile creare dei lavoretti fai da te davvero con poco.

I cestini pasquali ad esempio sono davvero facili da realizzare.

Avrete bisogno di:

-bastoncini di legno ( quelli utilizzati per i gelati )

-colori a tempera

-colla liquida

-bicchieri di carta

-cordoncini colorati

Mettete della carta di giornale come tovaglia per non sporcare e incollate l’uno a canto all’altro i bastoncini di legno, fissandoli alla parete esterna del bicchiere. Non appena la colla si sarà asciugata, dipingete tutto il bicchiere (anche l’interno) con il colore a tempera scelto.

Con un pennello più piccolo realizzate delle piccole decorazioni sul bicchiere: uova di pasqua, pulcini o colombe. Quando sarà tutto asciutto, fissate un cordoncino colorato alle due estremità del bicchiere, in modo da ottenere un manico. Riempite il cestino con dolciumi e pulcini finti.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti fai da te uova di carta con sorpresa Pasqua 2015

Lavoretti bambino pulcini porta oggetti Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media