Lavoretti autunnali con le foglie

0

Se volete trasformare i noiosi pomeriggi autunnali in un’occasione per divertirvi con i vostri bambini senza spendere troppo, un’idea ci viene proprio dalla natura.

Le foglie che cadono dagli alberi fra Settembre e Dicembre, infatti, possono rivelarsi una fonte inesauribile di idee tutte da sperimentare grazie alla fantasia dei più piccoli.

Anzitutto potrebbe essere molto divertente cercare foglie di diverse forme e colore e poi creare un collage su un foglio di compensato o su un semplice cartellone, una volta attaccate le foglie più belle, potrete spennellarle con una mistura di colla e acqua per fornirle lucidità.

Sarà un ottimo complemento di arredo perfetto per la cameretta.

Le foglie, inoltre, possono rivelarsi delle ottime forme per disegnare degli animali. Qualche foglia a cuore può somigliare alle orecchie di un elefante, e qualsiasi altra foglia può essere tagliata secondo le idee dei bambini.

Infine, le foglie possono diventare una sorta di stampino, basta acquistare dei fogli di carta da acquarello spessa, una carta da cucina e un martello.

Per prima cosa poggiate la foglia sulla carta da acquarello e coprite con la carta da cucina, a questo punto con il martello pressate tutta la superficie e staccate la carta assorbente. A questo punto la foglia si sarà completamente impressa sul foglio, con grande stupore dei piccini.

Scritto da Giulia Mosca

Scrivi un commento

1000

Quando è necessario operare per utero retroverso

Lavoretti autunnali scuola primaria

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.