Notizie.it logo

Lavoretti autunnali asilo

Lavoretti autunnali asilo

0

Se avete bisogno di qualche nuova idea per divertire i bambini dell’asilo, l’autunno è la stagione ideale per dedicarsi ai lavoretti. Durante questo periodo infatti, sono molte le foglie che cadono dagli alberi e che possono dare lo spunto non solo per le attività manuali, ma anche per l’insegnamento dei meccanismi della natura, dei colori e delle stagioni.

Ad esempio, proprio raccogliendo le foglie nel cortile della scuola, si possono ideare collage su semplici foglie di cartone (su cui ogni bambino potrà scrivere il proprio nome o una dedica), si può costruire un orologio per imparare i numeri e le ore e infine, si possono ricreare dei veri e propri alberi raccogliendo insieme alle foglie anche dei piccoli ramoscelli.

Ma l’autunno si può ricreare anche con un pò di carta crespa, attraverso l’utilizzo di questi fogli colorati infatti si possono ritagliare vari tipi di foglie e alberi, e imparare come le piante cambino in base al trascorrere delle stagioni.

Appallottolando i fogli di carta in piccole palline colorate e incollandole sulle foglie, inoltre, si potranno ottenere delle graziosissime immagini.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche