Lavoretti autunnali asilo

0

Se avete bisogno di qualche nuova idea per divertire i bambini dell’asilo, l’autunno è la stagione ideale per dedicarsi ai lavoretti.

Durante questo periodo infatti, sono molte le foglie che cadono dagli alberi e che possono dare lo spunto non solo per le attività manuali, ma anche per l’insegnamento dei meccanismi della natura, dei colori e delle stagioni.

Ad esempio, proprio raccogliendo le foglie nel cortile della scuola, si possono ideare collage su semplici foglie di cartone (su cui ogni bambino potrà scrivere il proprio nome o una dedica), si può costruire un orologio per imparare i numeri e le ore e infine, si possono ricreare dei veri e propri alberi raccogliendo insieme alle foglie anche dei piccoli ramoscelli.

Advertisements

Ma l’autunno si può ricreare anche con un pò di carta crespa, attraverso l’utilizzo di questi fogli colorati infatti si possono ritagliare vari tipi di foglie e alberi, e imparare come le piante cambino in base al trascorrere delle stagioni. Appallottolando i fogli di carta in piccole palline colorate e incollandole sulle foglie, inoltre, si potranno ottenere delle graziosissime immagini.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti autunnali scuola primaria

Sintomi carenza B12 bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.