Notizie.it logo

Lasciare il bimbo dalla suocera

Lasciare il bimbo dalla suocera

Niente panico! Capita a molte mamme di dover ricorrere all’aiuto della suocera per poter lasciare il proprio bambino. Molte di noi sono costrette a farlo per motivi di lavoro e mancanza di aiuto a casa, molte per necessità improvvisa. Quello che sinceramente auguro ad ogni mamma è’ di avere prima di tutto un buon rapporto con la propria suocera perché, se così non fosse, l’ansia e la paura inevitabilmente prevarrebbero e sarebbero trasmesse al proprio bambino che non vivrebbe serenamente il distacco dalla mamma e la permanenza a casa della nonna.

Cerchiamo pensare che lasciare il bimbo dalla suocera può essere anche un modo per regalare un po’ di tempo a se stesse da non dedicare necessariamente solo al lavoro od alla miriade di cose che una mamma è’ sempre chiamata a fare per il suo bimbo.

Cerchiamo di facilitare la vita anche alla suocera e portiamole tutto ciò che può servire per accudire il nostro bimbo con serenità. Tutto così diventa più semplice ed anche il bimbo non vive lo spostamento dalla nonna come un piccolo trauma o distacco dalla mamma e dal proprio ambiente di casa. Non dimentichiamo di portare sempre l’oggetto od il pupazzo preferito del nostro bambino, non dimentichiamo il suo ciuccio se ancora piccolo perché risulta essere una coccola importante per lui. Ma soprattutto facciamo sentire al nostro piccolo la nostra serenità e non dimentichiamo mai di regalare un sorriso ed un bacio al nostro bambino perché questo lo farà sentire tranquillo e sicuro che la mamma tornerà a prenderlo dopo una giornata sicuramente serena per lui e per tutti.

E non dimentichiamo un “Grazie…” dal cuore alla suocera!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.