Notizie.it logo

Lascia la famiglia per sposare una donna più giovane: cosa fare?

Lascia la famiglia per sposare una donna più giovane: cosa fare?

Per alcuni uomini già adulti è importante proporsi come figura paterna, ma probabilmente il timore di perdere la potenza sessuale e la capacità di conquistare delle donne attraenti sono elementi ancora più importanti: scegliendo una donna più giovane raggiungono il duplice risultato di poter essere dei padri protettivi e di provare la propria potenza sessuale.

Dato che l’uomo rimane fertile fino a tarda età – diversamente dalle donne la cui fertilità cessa dopo la menopausa – il desiderio di trovare una partner più giovane può essere più forte che nelle donne, e può influenzare maggiormente i suoi bisogni emozionali.

Malgrado ciò, l’uomo più anziano corre il rischio che la donna, più giovane di lui, arrivi alla piena espressione della propria sessualità proprio quando lui comincia a declinare, col risultato che lei si cercherà un partner più giovane.

Quest’ultimo timore potrebbe essere risolto dall’assunzione di pillole come il Viagra, che danno l’illusione di continuare ad avere una certa prestanza sessuale.

Un uomo di posizione sociale elevata, può essere convinto che il suo stato viene giudicato da ciò che possiede. Può darsi quindi che scelga una compagna molto più giovane e bella per ragioni di inoffensiva superiorità maschile. Anche se fra loro vi è un amore genuino il suo piacere è accresciuto dalla possibilità di esibire agli altri uomini della sua età la sua bella e giovane ‘preda’.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Papà a tempo pieno e mamme in carrieraChi è e cosa fa un papà a tempo pieno?

    Un papà a tempo pieno è un genitore che dedica totalmente il suo tempo extra lavoro alla cura dei suoi figli, dando presenza, pazienza e tempo, azioni che di solito sono riconosciute alle sole madri.