L’Ananas è un buon frutto da mangiare prima di un allenamento?

L’ ananas fresco è il frutto ideale da consumare come spuntino prima e dopo un allenamento intenso, come il sollevamento pesi o il tapis-roulant.

L’ ananas è leggero, idratante, saziante e contiene vitamine e minerali essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno per produrre energia e riparare cellule, tessuti e muscoli.

100 gr di ananas crudo apportano circa 50 calorie e 86 g di acqua, 0,54 g di proteine, 13,12 g di carboidrati, 1,4 g di fibre, diversi aminoacidi come triptofano, cistina e lisina, minerali (13 mg di calcio, 0,29 mg di ferro, 12 mg di magnesio, 8 mg di fosforo, 100 mg di potassio, 1 mg di sodio, zinco, rame, manganese e selenio) e vitamine (17 mg di vitamina C, vitamina A, K ed E, ed alcune vitamine del gruppo B).

L’ ananas contiene, inoltre, la bromelina, una sostanza costituita da un’insieme di enzimi che aiuta la digestione e l’assorbimento dei nutrienti.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sette motivi del pianto bimbo 3 mesi

Quali vitamine aiutano la salute del fegato?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media