x

x

L’adozione tramite Facebook

Una coppia di professionisti sta per adottare un neonato negli Stati Uniti. Melissa è stata un insegnante di quarta elementare per 11 anni, e Seth lavora nella sanità pubblica. Vogliamo costruire la nostra famiglia attraverso l’adozione di amore, risate, divertimento e passione.

Quindi, leggere il volantino Seth Edlavitch postato sulla sua pagina Facebook una notte a fine novembre 2008. Seth, all’epoca un principiante di Facebook con solo 40 amici, aveva sentito parlare di effetto virale del sito di social-networking, e ha deciso che non poteva certo far male . Dopo cinque anni di provare a concepire, la perdita di due gemelli a cinque mesi dopo il successo nella fecondazione in vitro (e poi innumerevoli altri giri di in vitro dopo che), Seth e sua moglie, Melissa Segal, erano pronti ad adottare e volevano diffondere la parola. ”

Una volta che Lisa ha scelto Melissa e Seth ad adottare il suo bambino, gli avvocati sono stati portati a iniziare il processo di adozione legale. Nel giro di poche settimane, Melissa e Seth erano in sala parto da Lisa e fianco del marito. Questo è quando hanno incontrato il loro figlio, Noah Benjamin.

“Utilizzando Facebook per trovare Noè era un miracolo”, dice Seth. La coppia spera di replicare, come hanno trasformato il sito di networking di nuovo come parte di una strategia globale di adottare un secondo bambino. “Sappiamo che il potere dei social media, e speriamo che ci aiuterà a connettersi con un altro bambino che ha bisogno di una famiglia”, dice Melissa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Possono gli amici sostituire la famiglia?

I bambini e la lettura

Leggi anche