L’acquisto di giocattoli: cose importanti da considerare

Considerare l'adeguatezza all'età diventa un fattore sempre più importante nella scelta.

Acquistare i giocattoli è un compito estremamente divertente ed eccitante. Tuttavia, l’eccitazione inizia presto a svanire, e lo stress di scegliere i migliori giocattoli per il tuo piccolo si fa sentire. I bambini sono piccoli esploratori. Giocare aiuta il loro sviluppo, li incoraggia a esplorare i loro interessi unici e permette loro di imparare nuove abilità.

Il tipo di giocattoli che sono accessibili ai tuoi piccoli può giocare un grande ruolo nel plasmare il loro pensiero e il loro sviluppo generale.

La tua mente sarà sommersa da domande come: “Come faccio a decidere quale giocattolo è giusto per il mio bambino?”. Di seguito, troverai alcuni elementi da considerare.

Scegliere giocattoli che possono essere usati in modi diversi

Quando compri i giochi per il tuo piccolo, si raccomanda di scegliere quelli aperti.

Il tuo piccolo esploratore potrebbe volere qualcosa che può smontare e rimettere insieme, qualcosa che può aggiungere e costruire. Per esempio, i blocchi a incastro possono essere usati per costruire qualsiasi cosa il tuo bambino voglia, che sia un edificio, un ponte o qualsiasi forma che gli piaccia. Questi giochi promuovono lo sviluppo del pensiero logico e la capacità di risolvere i problemi nei bambini.

Adeguatezza all’età

Il tuo bambino non potrà godere di giochi che non può capire come usare.

Considerare l’adeguatezza all’età diventa un fattore sempre più importante nella scelta. Se un giocattolo è troppo difficile da capire per il tuo bambino, potrebbe farlo sentire annoiato o addirittura frustrato.

Sicurezza

Esamina attentamente ogni giocattolo che acquisti per il tuo bambino. Anche se tutti i produttori specificano le raccomandazioni di età tenendo presente la sicurezza, è importante dare una seconda occhiata. Durante il primo anno, il tuo piccolo lancerà, romperà, sbatterà, farà cadere e morderà qualsiasi giocattolo che gli darai. Se il giocattolo ha parti più piccole, e se il tuo piccolo adora rompere le cose, c’è sempre il rischio di soffocamento.

Evita di comprare giochi che hanno parti più piccole di 5 centimetri. È anche importante assicurarsi che siano dipinti con materiali non tossici e siano facilmente lavabili.

acquisto giocattoli

Scegliere giochi che incoraggino il pensiero creativo

I giochi che permettono al tuo bambino di usare la sua immaginazione gli fanno bene. Scegli giochi che diano al tuo bambino una sfida, che lo fanno pensare e che lo spingono a risolvere un problema. Permettigli di rendere i giocattoli divertenti, scegliendo quelli che soddisfino i suoi interessi specifici. Per esempio, bambole da vestire, blocchi di costruzione, case delle bambole a misura di bambino, ecc.

Giocattoli che coinvolgono l’attività fisica

Il tuo piccolo avrà tutto il tempo necessario per giocare ai videogiochi e guardare i cartoni animati quando sarà grande, ma i primi anni sono per i giocattoli divertenti. Numerosi giocattoli richiedono che il tuo bambino corra, cammini, spinga o tiri. Questi sono i giocattoli che dovresti comprare per il tuo bambino per migliorare il suo sviluppo fisico e lo sviluppo delle abilità motorie grossolane. Questi potrebbero includere giochi come un set da bowling di plastica, palle di diverse forme e dimensioni, giocattoli da giardinaggio, ecc.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’importanza del sonno: quali sono i benefici e come fare per dormire bene

Smagliature post-gravidanza: come sbarazzarsene

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media