La vita segreta dei ragazzi on line: cosa sapere

,

Facebook, Twitter, Shelfari, Moshi Monsters, Club Penguin, The SIMS-l’elenco dei giochi online e siti di social networking sembra allungarsi ogni giorno. Anche in crescita: i titoli allarmanti circa il bullismo, sexting, e altre forme di molestie online. Questa presenza sempre crescente dei social media nella vita dei bambini ‘, spesso a partire dagli anni in età prepuberale, ha spinto l’American Academy of Pediatrics (AAP) a emettere una relazione clinica per aumentare la consapevolezza dei genitori e controllare come funzionano e che siti visitano i propri figli.

A causa dell’intensità del mondo online, i ragazzi che trascorrono gran parte del tempo possono essere a rischio per un nuovo fenomeno chiamato “depressione Facebook”. Sviluppo adolescente è, in gran parte, sulla separazione dai genitori e guadagnando l’accettazione dei pari, e siti di social networking permettono loro di fare entrambe le cose.

Mentre i mezzi di informazione tendono a concentrarsi sugli aspetti negativi di questa nuova tecnologia, social networking ha anche molti vantaggi per i bambini.

Oltre a rafforzare i collegamenti con amici e familiari, social networking favorisce la partecipazione ad attività di servizio alla comunità, la collaborazione con i compagni su progetti di gruppo, la condivisione dei risultati e la comunicazione con gli allenatori sportivi e compagni di squadra musicali e artistiche, e questo è solo l’inizio. “Inoltre, il mondo online è utile per quei bambini che non riescono ad ‘adattarsi’ a scuola, può contribuire a favorire la loro identità e le abilità sociali uniche”, spiega il Dr.

Clarke-Pearson.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I giochi educativi su ipad e iphone per i bambini

Come avere un buon rapporto genitori insegnanti

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.