Notizie.it logo

La televisione in camera dei ragazzi

La televisione in camera dei ragazzi

Il vostro bambino ha un tubo catodico in camera da letto? Un nuovo studio trova che questo li potrebbe mettere a rischio più elevato di obesità, diabete e malattie cardiache, secondo alcuni studi fatti in merito.

Lo studio, condotto dal Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, in Louisiana, ha misurato la pressione arteriosa, altezza, peso e girovita di 369 bambini locali. Quelli con televisori nelle loro camere avevano 2,5 volte più probabilità di avere la massa e la pancia più grasso, mettendoli a un maggior rischio di obesità, malattie cardiache e diabete. Dei bambini che avevano televisori nella loro stanza, un terzo passa più di 5 ore al giorno davanti alla televisione.

Inoltre: I bambini possono guardare la televisione? Mentre l’American Academy of Pediatrics è contraria alla TV nelle camere da letto dei ragazzi, alcuni genitori hanno espresso il loro sostegno.

Lori Garcia di Babble.com ha scritto in un post sul blog: “Io non vedo nulla di sbagliato in un televisore nella camera del mio bimbo fino a quando è utilizzato responsabilmente Come tutte le cose, la moderazione e la guida dei genitori sono fondamentali… basta che un genitore sappia cosa è giusto che guardi e cosa no”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche