La televisione in camera dei ragazzi

Il vostro bambino ha un tubo catodico in camera da letto? Un nuovo studio trova che questo li potrebbe mettere a rischio più elevato di obesità, diabete e malattie cardiache, secondo alcuni studi fatti in merito.

Lo studio, condotto dal Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, in Louisiana, ha misurato la pressione arteriosa, altezza, peso e girovita di 369 bambini locali.

Quelli con televisori nelle loro camere avevano 2,5 volte più probabilità di avere la massa e la pancia più grasso, mettendoli a un maggior rischio di obesità, malattie cardiache e diabete. Dei bambini che avevano televisori nella loro stanza, un terzo passa più di 5 ore al giorno davanti alla televisione.

Inoltre: I bambini possono guardare la televisione? Mentre l’American Academy of Pediatrics è contraria alla TV nelle camere da letto dei ragazzi, alcuni genitori hanno espresso il loro sostegno.

Lori Garcia di Babble.com ha scritto in un post sul blog: “Io non vedo nulla di sbagliato in un televisore nella camera del mio bimbo fino a quando è utilizzato responsabilmente Come tutte le cose, la moderazione e la guida dei genitori sono fondamentali… basta che un genitore sappia cosa è giusto che guardi e cosa no”.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Televisione o videogiochi: che cosa è meglio per tuo figlio?

Cosa mangiare in estate

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Loading...
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Contents.media