La nausea mattutina

Tutti le altre mamme incinte sono verdi con nausea e di invidia..–ce l’hai fatta durante il tuo primo trimestre senza neppure un accenno di nausea mattutina o un attacco di vomito! Ma senza quella sensazione di nausea, si potrebbe iniziarea chiedersi se il bambino è OK lì dentro.

Ma potete stare tranquille. “Quasi il 30 per cento delle donne incinte salta completamente qualsiasi tipo di nausea,” dice Michael Hakakha, , un ginecologo a Beverly Hills e autore di 411 Ti aspettavo. “Ed è sicuramente qualcosa per cui essere felici.”

Allora, chi sono queste poche fortunate che evitano le lunghe settimane di nausea?

Francamente, potrebbe essere chiunque. “Alcune donne possono avvertire nausea mattutina, e alcune donne no; alcune donne le hanno in una gravidanza e non nella successiva ,”dice Marra Francis, un ginecologo di Woodlands, Texas e autore di spessore per le Guide di MD di mamma.

Non tutte hanno esperienze di nausea di mattina, proprio come non tutti hanno la cinetosi.”Potrebbe dipendere da una costituzione più forte, una donna che riesce meglio a gestire il rapido aumento nei livelli di hCG (gonadotropina corionica umana), estrogeni e altri ormoni, mutamento che avviene durante il primo trimestre. I livelli cambiano rapidamente durante la gravidanza, soprattutto i livelli di double hCG durante le prime settimane di gravidanza-e, proprio come una veloce corsa sulle montagne russe- questo può far andare su e giù il vostro stomaco.

Una volta raggiunto il secondo trimestre, quei livelli di ormone continueranno ad aumentare e diminuire ad un livello più gestibile.
In alcune donne, una mancanza di nausea mattutina potrebbe indicare che i loro livelli di ormone sono molto più bassi rispetto alla norma e che sono ad aumentato rischio di aborto spontaneo, ma non è solitamente il caso..–e sicuramente non ci si deve preoccupare se non ti senti qualsiasi nausea mattutina, fino a quando il tuo ginecologo pensa di analizzare bene i livelli degli ormoni. “Ho avuto donne fuori di testa perché non hanno avuto la nausea mattutina, poiché pensavano di essere a più alto rischio di aborto spontaneo,” dice il Dr. Francesco. “Ma se non hai nausee mattutine, non significa che hai livelli di ormoni anormali; significa solo che si tollera meglio la gravidanza.”

Ma non cullarti troppo! Anche se hai raggiunto il tuo primo trimestre, si può non essere fuori dal pericolo di nausea mattutina. Anche se la maggior parte delle donne ha la nausea mattutina tra l’ ottava e la quattordicesima settimana, ogni donna e ogni gravidanza sono diverse, ed è probabile che la nausea mattutina si sviluppi più tardi durante la gravidanza.
Se sei priva di nausea, ti devi considerare fortunata – e godere del fatto che si può stare bene durante ciò che è spesso uno dei più difficili trimestri di gravidanza.

Copyright © 2014 Meredith Corporation. Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati una diagnosi o un trattamento specifico per ogni situazione individuale. L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non crea un rapporto medico-paziente.
Cercate sempre la consulenza diretta del medico in relazione ad eventuali domande o problemi per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Significato Perdite Rosa in Gravidanza

Significato Perdite Bianche in Gravidanza

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media