La migliore cucina per bambini: guida all’acquisto

Dalla fattoria al ristorante, è possibile trovare qualsiasi stile di cucina in commercio! Ecco come scegliere i prodotti migliori.

Curiosi di sapere quale sia la migliore cucina per bambini? La scelta di giocattoli per i bambini che siano al tempo stesso economici e promuovano un apprendimento di qualità è difficile. I genitori vogliono trovare pezzi che durino qualche anno e che mantengano l’interesse del bambino per quel periodo di tempo.

I giochi più grandi, come una cucina, possono rendere questo processo ancora più complicato.

La migliore cucina per bambini: guida all’acquisto

Stabilite il vostro budget

La prima cosa da fare prima di acquistare una cucina gioco è stabilire il proprio budget. I prezzi delle cucine da gioco possono variare notevolmente: quelle di fascia alta costano circa 700 euro, mentre quelle di fascia media si aggirano intorno ai 189 euro.

Chiedetevi cosa volete che il vostro bambino ottenga dal prodotto.

Quanto tempo vi aspettate che duri? Quali sono le caratteristiche più importanti da includere? Inoltre, non dimenticate di considerare gli elementi non considerati, come gli accessori (piatti, utensili, ecc.).

Aspetti da considerare

Materiali – Quale tipo di materiale è più adatto alla vostra famiglia? Il legno è un’opzione valida? O sarebbe meglio la plastica? Pensate a cose come la pulizia del set da cucina, la facilità di montaggio e se sono adatti agli animali domestici.

Ad esempio, se avete gatti che amano graffiare le superfici in legno, il legno potrebbe non essere l’idea migliore.

Funzionalità – La cucina è dotata di luci, suoni e altre funzionalità elettroniche? C’è uno spazio adeguato per le pentole, le padelle e così via? ? È abbastanza leggera da poter essere spostata o richiederà molte mani?

la migliore cucina per bambini guida

Spazio – Dove verrà riposta la cucina giocattolo in casa? C’è spazio a sufficienza nella stanza dei giochi o nella cameretta del bambino? I playset da cucina sono tra le attrezzature più ingombranti, quindi tenetene conto quando decidete di acquistarne uno. Di solito non è facile spostarli o riporli in un armadio quando non vengono utilizzati.

Gioco – La cucina è adatta all’età del bambino? Il bambino può raggiungere le manopole e le altre funzioni? È abbastanza grande da permettere a più di un bambino di giocarci contemporaneamente? Il set da cucina promuove il gioco reale che può favorire l’interesse per la cucina e la preparazione dei pasti?

Stile – Dalla fattoria al ristorante, è possibile trovare qualsiasi stile di cucina in commercio! Anche questo è un aspetto da considerare per l’acquisto.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La migliore Bibbia per bambini: come sceglierla

Nomi bambina rari: quattro soluzioni di cui vi innamorerete

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione