La media di sonno per gli adolescenti

Pochi adolescenti ottengono nove ore di sonno a notte, come raccomandato dalla National Sleep Foundation. I compiti e la televisione possono portare a privazione del sonno. Gli adolescenti spesso hanno sonno irregolare, dormendo nei fine settimana e risveglio precoce nei giorni di scuola.

Non riuscendo a seguire una routine di andare a dormire può influenzare il loro orologio biologico e causare sonno di qualità scadente.

Quanto basta
Per prevenire gli effetti della privazione del sonno, come ad esempio comportamenti a rischio, irritabilità e lenti riflessi fisici, è fondamentale per i ragazzi dormire a sufficienza. Secondo Ospedale Pediatrico Nazionale, gli adolescenti ottengono una media di 7-7 ¼ ore di sonno per notte. Idealmente, gli adolescenti dovrebbero avere tra 8 ½ 9 ½ ore di sonno per notte.

Per ottenere le ore consigliate di sonno, i ragazzi dovrebbero andare a letto tra le 20:00-21:00 per ricevere un buon riposo notturno.

Importanza del sonno
Sport, attività di dopo-scuola e altri impegni possono rendere difficile ai ragazzi di ottenere sonno adeguato. Nel corso del tempo, la privazione del sonno può portare a problemi di memoria a breve termine, poca attenzione, scarso rendimento scolastico e sportivo, e malumore.

Il sonno è fondamentale per il benessere dei tuoi ragazzi.
Seguire una routine
Gli adolescenti possono trarre grandi vantaggi da una routine. Un programma coerente di sonno permette al corpo di entrare in sincronia, rendendo più facile addormentarsi e svegliarsi alla stessa ora ogni giorno. La routine di andare a dormire dovrebbe iniziare con un periodo defaticante, come fare un bagno caldo o leggere un libro. L’esecuzione di queste operazioni ogni notte segnala al corpo che è quasi ora per andare a letto.

Spegnere eventuali distrazioni che potrebbero interferire con il sonno, come radio, computer e televisori.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Segni che un ragazzo non gestisce bene il rifiuto

Quello che ogni teenager deve sapere prima di trasferirsi

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.