Notizie.it logo

La maggior parte della gente non pensa lo Screening del DNA è un Must prima di formare una famiglia

screening del DNA

Secondo i risultati di un nuovo studio, le persone in tutto il paese dovrebbero comprendere il DNA e lo screening genetico — ma la maggior parte di non capiscono che il momento giusto è prima di iniziare a formare una famiglia.
Il nuovo studio pubblicato oggi dalla società di tecnologia di salute Counsyl Mostra che più della metà delle persone negli Stati Uniti vogliono sapere cosa c’è nel loro DNA. Nel complesso, i millennials sono il gruppo più interessato a voler sapere. Tuttavia un numero molto più piccolo, solo il 7 per cento, ha riferito che il medico aveva discusso lo screening genetico con loro.
“I risultati del sondaggio parlano dell’ appetito del pubblico a sapere cosa c’è nel loro DNA — qualcosa che siamo incoraggiati a vedere, poiché la precoce consapevolezza del rischio può fare una grande differenza nei risultati sanitari,” ha detto Ramji Srinivasan, Counsyl co-fondatore e CEO, in un comunicato.
Si scopre che persone vogliono conoscere perché vogliono essere in grado di compiere scelte informate circa la loro sanità.

Detto questo, lo studio condotto su più di 1.000 adulti in tutto il paese ha concluso che poche persone hanno veramente capito che cosa lo screening genetico significa quando si tratta di gravidanza e di formare una famiglia.
Mentre un completo 78 per cento degli intervistati ha detto che erano consapevoli del fatto che il DNA può dire loro se potevano trasmettere malattie genetiche ai loro figli, e il 70 per cento ha voluto scoprire se potevano trasmettere una malattia genetica, solo il 28 per cento ha pensato che il test dovrebbe essere fatto prima di decidere di fondare una famiglia.
“Proprio come caratteristiche familiari, come il colore degli occhi e dei capelli, le persone possono ereditare malattie genetiche dai loro genitori.

Infatti, due persone che sono elementi portanti della stessa condizione hanno una probabilità di uno su quattro di trasmettere la malattia ai loro figli,”ha detto Shivani Nazareth, direttore di Counsyl della salute delle donne, nella relazione. ” Perseguendo lo screening genetico, prima di essere incinta dà una conoscenza importante alle coppie che possono fare la differenza per il bene di una famiglia.”I ricercatori hanno sottolineato che il momento giusto per fare lo screening genetico è prima di iniziare a formare una famiglia.
Hai subito test genetici prima di rimanere incinta?
Iscriviti alla newsletter di gravidanza per tenere il passo con le ultime notizie di gravidanza. Alesandra Dubin è una mamma di due gemelli maschio e femmina di un anno. Lei è anche una scrittrice di Los Angeles e la fondatrice del blog casalinga in movimento.

Seguila su Facebook, Instagram, Google + e Twitter.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche