Notizie.it logo

La longevità del cioccolato

La longevità del cioccolato

Uno dei migliori pezzi di notizie mediche per emergere nel corso degli ultimi anni è che il cioccolato può aiutare a vivere più a lungo, probabilmente attraverso una riduzione degli eventi cardiovascolari come infarto e ictus. Dopo tutto – quanto spesso è un rimedio anti-invecchiamento?

Stato di recente di cioccolato come un alimento salutare per il cuore è stato lanciato nel 1990 dai ricercatori della Harvard Medical School che studiano gli indiani Kuna, che vivono al largo della costa di Panama.

Di tutte le cose da amare il cioccolato, la ricerca pubblicata nel 2012 sulla rivista Archives of Internal Medicine suggerisce di mangiare regolarmente può effettivamente aiutare a rimanere snello! Anche se gli amanti del cioccolato di solito sono avvertiti per compensare (cioè, calorie tagliate), altrove nella loro dieta quando mangiano questo cibo ad alta densità energetica, l’Università della California ha trovato che i soggetti che avevano mangiato il cioccolato più frequentemente avevano un più basso indice di massa corporea, anche quando hanno consumato più calorie complessive.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.