La gravidanza

Ecco alcune domande sulla gravidanza che non hai mai osato chiedere.

Cosa succede se si rompono le acque in pubblico? Prima di tutto, solo circa uno su quattro donne sperimentano la rottura delle acque prima dell’inizio del travaglio, osserva Buxton.

Le donne nella mia famiglia tendono ad avere travagli veloci. Sono terrorizzata: la mia inizierà al lavoro e dovrò partorire davanti ai miei colleghi e capo di sesso maschile. La risposta breve a questa preoccupazione è di prendere un congedo di maternità prima; se non sei in ufficio, non può accadere.

Speravo di invitare alcuni membri della famiglia per stare con me alla nascita, ma ora sono preoccupata che perderò il controllo e comincerò a urlare a tutti.

Succede in un film o la TV: la mamma sul tavolo partorisce maledicendo il marito perché vuole che sia presente. Se siete mai stati in un reparto di maternità dell’ospedale, certamente avrete sentito delle urla.

Qualcuno mi ha detto che la placenta si presenta come un grande rene. È vero? Perché se è così, io dico al mio medico di tenerlo per sé.
Beh, la placenta può sembrare un rene. “Un grande, rosso, placenta muscoloso che assomiglia molto come carne organo è esattamente ciò che speriamo per”, dice Buxton.

“Un piccolo, placenta avvizzito può significare che non vi siete presa cura di voi stessi”.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

6 squisiti panini

La gravidanza a 20, 30, 40 anni

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media