x

x

La gravidanza

Ecco alcune domande sulla gravidanza che non hai mai osato chiedere.

Cosa succede se si rompono le acque in pubblico? Prima di tutto, solo circa uno su quattro donne sperimentano la rottura delle acque prima dell’inizio del travaglio, osserva Buxton.

Le donne nella mia famiglia tendono ad avere travagli veloci. Sono terrorizzata: la mia inizierà al lavoro e dovrò partorire davanti ai miei colleghi e capo di sesso maschile. La risposta breve a questa preoccupazione è di prendere un congedo di maternità prima; se non sei in ufficio, non può accadere.

Speravo di invitare alcuni membri della famiglia per stare con me alla nascita, ma ora sono preoccupata che perderò il controllo e comincerò a urlare a tutti. Succede in un film o la TV: la mamma sul tavolo partorisce maledicendo il marito perché vuole che sia presente. Se siete mai stati in un reparto di maternità dell’ospedale, certamente avrete sentito delle urla.

Qualcuno mi ha detto che la placenta si presenta come un grande rene. È vero? Perché se è così, io dico al mio medico di tenerlo per sé.
Beh, la placenta può sembrare un rene. “Un grande, rosso, placenta muscoloso che assomiglia molto come carne organo è esattamente ciò che speriamo per”, dice Buxton. “Un piccolo, placenta avvizzito può significare che non vi siete presa cura di voi stessi”.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

6 squisiti panini

La gravidanza a 20, 30, 40 anni

Leggi anche