Notizie.it logo

La frutta e la verdura possono prevenire l’obesità?

La frutta e la verdura possono prevenire l’obesità?

Frutta e verdura costituiscono gli alimenti a basso contenuto calorico. Un rapporto dell’OMS ha dichiarato che non vi sono prove convincenti che mangiare frutta e verdura riduce il rischio di obesità. Rispetto agli alimenti ad alto contenuto calorico come alimenti trasformati che sono ricchi di zuccheri e grassi, frutta e verdura sono meno suscettibili di contribuire a obesità o sovrappeso. E, perché contengono quantità elevate di fibra alimentare e altri nutrienti, sono associati ad un minor rischio per il diabete e l’insulina. Per le stesse ragioni, ma anche far sentire le persone in pieno con meno calorie, aiutando così a prevenire l’aumento di peso.

In una delle sue guide a prevenire l’obesità, così come altre malattie croniche, i Centri per il Controllo e la Prevenzione (CDC) Malattia delineano le strategie per aumentare il consumo di frutta e verdura.

Il CDC rileva che, come la ricerca ha confermato, una dieta ricca di frutta e verdura e la sostituzione cibi ad alto contenuto calorico con frutta e verdura può essere una parte importante di una strategia di gestione del peso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche