La dieta del gelato

Tra tutte le diete che vengono proposte per perdere peso senza sacrifici, quella del gelato è la preferita di tutte le persone golose che amano consumare questo alimento, soprattutto nei mesi estivi. Come molte altre diete, anche questa è stata ideata in America, da una nutrizionista chiamata Holly McCord.

Si tratta di un regime ipocalorico pensato per chi non vuole rinunciare ai dolci, e consiste nel mangiare gelato anche tutti i giorni,purchè se ne scelga uno che non superi i 125 grammi (e deve essere rigorosamente alla frutta). Il programma alimentare elaborato da McCord prevede uno schema calorico che non deve superare le 1250 calorie giornaliere: a queste poi vanno aggiunte le 250 calorie derivanti dalla porzione di gelato di 125 grammi.

Per poter dimagrire è però necessario evitare gelati sfusi cremosi, frullati di frutta e gelato, gelati confezionati (per esempio quelli di marca Algida). Per bruciare calorie, durante qualsiasi dieta, è indispensabile fare un po’ di attività fisica e avere uno stile di vita il più possibile attivo. Ecco uno schema da seguire, che prevede circa 1500 calorie al giorno:

Colazione: una mela, una fetta di pane con formaggio spalmabile sfuso;

Spuntino a metà mattina: un frutto a scelta;

Pranzo: un piatto di carne magra o pesce con verdura cotta o cruda a scelta come contorno;

Merenda al pomeriggio: un frutto a piacere;

Cena: un piatto di carne magra o pesce con verdura cotta o cruda più un gelato di 125 grammi.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I regali di Natale per i bambini sotto i 10 dollari

Dieta mediterranea

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.