La città incantata al cinema

Il 25, 26 e 27 giugno ritorna nelle sale italiane uno dei più bei film di animazione del regista giapponese Hayao Miyazaki: La città incantata.

Questa seconda versione godrà di un doppiaggio più fedele a quello originale, per la gioia dei veri appassionati che non si annoverano solo tra i più piccoli.

Il film nasce dal desiderio del regista, come rilasciato in un’intervista, di scandagliare quel mondo surreale, quello dell’immaginazione, che sta oltre la porta. La porta a cui si riferisce è quella che lui ha visto da bambino alle terme, yuya in giapponese, visione che lo accompagnò per diverse notti, associata a un desiderio di conoscere cosa ci fosse dietro.

Le raffigurazioni sono tutte del folklore giapponese e, unite da una trama semplice quale la lotta tra il bene e il male, trasmettono un messaggio più alto.

L’animazione, come sempre nei film del Maestro Miyazaki, è evocativa e ispiratrice di lunghi viaggi nel proprio io più profondo.

Scritto da yle dal
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ritorno della principessa mononoke

Che tipo di biberon utilizzare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media